Chi siamo

Siamo una compagnia Italiana che si occupa di consulenza linguistica e che ha sede a Firenze, insegniamo l’inglese utilizzando una metodologia innovativa ben strutturata, interattiva e personalizzata. Il nostro metodo tiene conto del fatto che l’apprendimento di una lingua è più produttivo quando è orientato agli obiettivi, alle necessità ed alle preferenze di ogni studente.

Chi è IELO?

Roberta Begliomini

Language Confidence Consultant & fondatrice

Laureata in Relazioni Internazionali e con un master in Studi Europei. Certificazione linguistica IELTS (International English Language Testing System) e TEFL (Teaching English as a Foreign Language), con 7 anni di esperienza nell’insegnamento della lingua inglese a studenti di diverse nazionalità e backgrounds. Notevole competenza nel settore marketing, in quello commerciale e nella gestione di progetti, consolidata con più di 14 anni di esperienza lavorando in grandi e piccole aziende. Esperta nello sviluppo di piani personalizzati costruiti sulla base delle necessità e delle capacità di ogni studente. Eccellenti capacità comunicative e di presentazione, in particolare quando si tratta di studenti di madre lingua italiana, spagnola o portoghese.

Francesca Fattorini

Responsabile delle Traduzioni

Responsabile delle traduzioni all’interno di IELO. Laurea in traduzione presso l’Istituto di Lingue SSML Carlo Bo di Firenze, il piu’ importante istituto di lingue in Italia. Certificazione linguistica TEFL (Teaching English as a Foreign Language), con 9 anni di esperienza come traduttrice in Italiano – Inglese - Francese nell’ambito della gioielleria, della ristorazione, dell’architettura e nel settore immobiliare di lusso. Spiccate capacita’ interpersonali. Predisposizione al lavoro autonomo, ma anche ottima capacita’ di lavorare in squadra. Ottime doti comunicative, attenzione ai dettagli e rispetto delle scadenze.

Collaboratori esterni